I corrimani sono elementi indispensabili per la sicurezza delle persone: sono indispensabili in ogni ambiente pubblico, ma anche all'interno di condomini e altri edifici, ogni qualvolta vi sia una scala o un dislivello che possa far perdere l'equilibrio. Ancor di più naturalmente in ambienti in cui vi sia un forte passaggio di persone con difficoltà motorie. Resistenti e di qualità, devono anche essere facili da pulire e da igienizzare dato il grande numero di persone da cui vengono toccati.
Se poi alla funzione di sicurezza per le persone ci si aggiunge anche quella di paracolpi, ecco il corrimano svolge una doppia, importante funzione di protezione all'interno dell'ambiente.
Corrimano e corrimano paracolpi composti da un robusto profilo in alluminio estruso con applicazione di un profilo in policarbonato (diametro 46 mm e spessore 2 mm) e, nella versione paracolpi (altezza 140 mm e spessore 2 mm) con doppio giunto in gomma ammortizzante.
La struttura è completa di terminali di chiusura sempre in policarbonato autoestinguente. I raccordi consentono di superare facilmente gli angoli.
Fasce, paracolpi e corrimani per rendere più sicuro e bello nel tempo qualsiasi ambiente, dagli uffici agli ospedali, dalle scuole alle palestre, dalle industrie ai ristoranti e così via. Diversi materiali, colori e personalizzazioni per dar vita al tuo stile.
Materiale ignifugo secondo la normativa europea B-S1-D0 (decreto del Ministero dell’Interno del 10/03/2005 - Gazzetta uff. n.73 del 30/03/2005 Art.4 Allegato B - Gazzetta uff. n.48 del 27/02/2009). Fissaggio a muro con tasselli mediante appositi supporti in policarbonato autoestinguente sagomati, per una distanza tra corrimano e muro di 58 mm, per la doppia funzione di corrimano e paracolpi.
Antiurto, autoestinguente e con speciale superficie goffrata antigraffio, è colorato nella massa e resistente alla disinfezione sia chimica sia meccanica.
Materiale plastico resistente agli agenti atmosferici e praticamente non biodegradabile, molto rigido e nello stesso tempo fragile, soprattutto alle basse temperature.
Chimicamente instabile, il PVC deve essere fortemente stabilizzato mediante diversi processi. L’aggiunta di plastificanti aumenta la sua elasticità, ma nello stesso tempo comporta la perdita delle sue proprietà autoestinguenti: se incendiato, emette sostanze tossiche. Dotato di scarsa termostabilità, con il tempo diventa fragile ed emette plastificanti che vengono assorbiti dal corpo umano.
Ecco perché scegliamo il Policarbonato.
I policarbonati sono estremamente resistenti aurti, graffi, agenti atmosferici, acqua, molti acidi minerali, soluzioni acquose di sali neutri e sostanze ossidanti ed invecchiamento. Non si degradano, mantengono le loro proprietà in un ampio campo termico e sono sterilizzabili a 120°C. Dal punto di vista fisiologico sono sicuri, possono essere autoestinguenti ed avere la certificazione “Angelo blu”.
Come prescritto da TCO, Nordic Swan ed EU Flower non contengono sostanze cancerogene, mutagene e - in quanto dotazioni ignifughe - bromo, cloro e antimonio. Non contengono alogeno (DIN 0472). I sistemi DECOBA non contengono plastificanti e rispettano tutte le più stringenti norme di settore.
Bianco
Panna
Grigio
Azzurro
Blu cielo
Blu scuro
Giallo mais
Verde
Sahara